header-newsletter-6
visual_newsletter
Giovedì 14 dicembre 2023

Newsletter #17

Pronti a ripartire con la

co-progettazione?

Questa volta si ragiona di governance!



Carissime/i… Rieccoci! Siamo rimasti silenziosi più del previsto, è vero, ma non siamo rimasti con le mani in mano…

In questi mesi abbiamo condotto un lavoro sottotraccia dedicato a costruire delle opportunità di dialogo con i tanti e diversi soggetti, istituzionali e non, che sono coinvolti nel progetto di rigenerazione del Parco dei Quartieri Spagnoli.
Abbiamo organizzato, e stiamo ancora organizzando, incontri con ciascun attore per far emergere punti di vista, disponibilità, nodi delicati che occorre comprendere per poter sciogliere nella maniera più produttiva e positiva possibile, alla luce dell’obiettivo che accomuna tutti: aprire il parco e renderlo uno spazio vivo e vitale.

È un lavoro di preparazione alla nuova fase di co-progettazione, quella che riguarda la governance del Parco, e che con gennaio decollerà.
Si tratta di un percorso molto articolato che vedrà protagonisti tutti voi, ma anche le istituzioni, gli altri soggetti che intervengono sul Parco, insieme ad esperti e testimoni di altre esperienze significative.
Nei prossimi giorni condivideremo il piano delle attività e il calendario.

Nel frattempo, però, è successa un’altra cosa molto, molto importante!
Gli uffici hanno infatti predisposto tutti i passaggi necessari della gara per l’“Affidamento della progettazione di fattibilità tecnica, economica ed esecutiva per l’incubatore di cittadinanza attiva, complesso della SS Trinità delle monache nel comune di Napoli”.
Diffondete, fate circolare, e invitate chi ritenete abbia i requisiti per farlo a partecipare.

La gara oggi è pubblica e potete trovare tutte le informazioni utili a questo link:
footer-newsletter-3
Email Marketing Powered by MailPoet